Maltempo in Italia, Malpensa 'imbiancata'. Due morti nel Bresciano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ondata di maltempo in Italia, esondato il fiume Savio, allerta gialla in molte regioni

Vigili del fuoco

Nuova ondata di maltempo in Italia. Una grandinata imbianca l’aeroporto di Malpensa. Due morti nel Bresciano.

MILANO – Il maltempo si abbatte sulla nostra Penisola. Nella giornata di sabato (11 maggio 2019 n.d.r.) la forte pioggia ha colpito diverse zone d’Italia. L’aeroporto di Malpensa è stato ‘imbiancato‘ da un’improvvisa grandinata che ha creato non pochi disagi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alcuni aerei sono stati dirottati su altri scali mentre altri sono riusciti ad atterrare senza particolari problemi. Nonostante la violenta grandinata l’aeroporto non è stato mai chiuso. Sono stati registrati danni anche nella zona della Brianza e del Varesotto mentre a Milano è volato qualche gazebo durante la manifestazione degli Alpini.

Disagi anche in Emilia Romagna, dove nella mattinata di lunedì 13 è esondato il fiume Savio.

Vigili del fuoco
Fonte foto: https://twitter.com/emergenzavvf

Emilia Romagna, esonda il fiume Savio

Disagi tra Forlì e Cesena dove è esondato il fiume Savio. I vigili del fuoco hanno soccorso due persone, una disabile, e continuano a monitorare la zona. L’acqua è arrivata anche a lambire i binari della linea ferroviaria costringendo le autorità a fermare la circolazione dei treni sulla tratta in questione.

Di seguito il video girato dai Vigili del Fuoco tra Forlì e Cesena.

Maltempo in Italia, due morti nel Bresciano

L’ondata di maltempo ha provocato anche due vittime nel Bresciano. A Urago d’Oglio una coppia di romeni è stata travolta da alcuni alberi che sono caduti per il forte vento che ha colpito la zona. Secondo una prima indiscrezione le vittime si sarebbero riparate sotto gli alberi dalla pioggia ma sono stati colpiti dai rami spezzati.

Due feriti a Lodi. Un alberto è caduto su un’auto di passaggio. Il conducente è rimasto contuso ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Problemi anche per un alpino che nel tentativo di trattenere una tenda è stato colpito in testa. Anche in questo caso nessun particolare problema per il 46enne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2019 15:29

Tragedia a Roma, anziana muore dopo un tentativo di furto in casa. Cinque fermati

nl pixel